Manutenzione e lavaggio serpentine

Sapevi che quel confortevole tepore che ti accoglie quando torni a casa o quando arrivi in ufficio dipende quasi esclusivamente da una corretta e regolare manutenzione e lavaggio delle serpentine?

Le serpentine sono le strade attraverso cui scorre il calore che trasforma ogni tuo ritorno a casa e ogni tuo arrivo in ufficio in un caldo abbraccio: non importa che tempo c’è fuori. Tuttavia, è importante mantenere sempre puliti e sicuri gli impianti di riscaldamento a pavimento. Questo è fondamentale per evitare di incappare nei danni più comuni che avvengono in questo tipo di impianti. Per evitare che le tubazioni si intasino, occorre intervenire per tempo, prima che il blocco che si crea al loro interno abbia il tempo di solidificarsi. Se questo accade, non si può più davvero fare tanto per recuperare il danno. Questo può facilmente essere evitato. Un intervento mirato e regolare evita misure estreme come la rottura del pavimento. Il nemico numero uno delle serpentine è lo strato melmoso che si forma all’interno di esse, a causa della scarsa manutenzione.

SOS Idraulica è in grado di programmare per te una regolare manutenzione e pulizia, in modo efficiente e risolutivo. La pulizia e la manutenzione delle serpentine è fondamentale per consentire agli impianti di riscaldamento a pavimento di funzionare con la massima efficienza e, allo stesso tempo, garantisce un notevole risparmio energetico. Il lavaggio delle serpentine avviene attraverso particolari strumentazioni elettroidrauliche che puliscono la cavità interna del tubo, disincrostando i residui depositati nell’impianto che ne compromettono l’efficienza. Infatti, se il flusso d’acqua che scorre dentro il tubo avanza più lentamente del dovuto, l’impianto avrà bisogno di più tempo per raggiungere la temperatura desiderata, con grande dispendio energetico.

Rivolgiti ora a SOS Idraulica e non aspettare fin quando sarà troppo tardi. La nostra competenza nel settore è frutto di una esperienza maturata negli anni. Metti al sicuro il tuo impianto di riscaldamento e fai in modo che duri il più a lungo possibile.