Manutenzione

Richiedi Sopralluogo

    L'importanza della manutenzione

    Come diversi di voi già sapranno i vostri impianti sanitari e di riscaldamento hanno bisogno di una manutenzione costante e ordinaria per il corretto funzionamento , noi abbiamo creato un sistema di manutenzione programmata totalmente gestita da noi , la manutenzione ordinaria e divisa in due settori : La pulizia degli impianti di riscaldamento a radiatori o a serpentine che va effettuata con apposito macchinario professionale a impulsi e con appositi prodotti di disincrostazione e disinfezione , in base alle diverse esigenze dell’impianto , qualsiasi altro sistema di pulizia impianto , esempio con semplici canne dell’acqua come fa la maggior parte delle ditte , e totalmente inutile .

     

    La manutenzione ordinaria del locale tecnico che consiste nella pulizia interna del boiler sanitario, la sostituzione delle guarnizioni e dell’anodo di magnesio, il controllo della resistenza elettrica e di tutti i componenti elettronici principali quali valvole, pompe, sicurezze ecc. vanno controllati i filtri e le pressioni degli impianti e dei vasi d’espansione.

     

    Bisogna essere sicuri di non tralasciare nessun aspetto dell’impianto , in questo modo avrete la massima resa con un impianto fluido e il corretto funzionamento di ogni singolo componente.

    manutenzione-03

    Benefici

    Questo vi evitera’ di trovarvi in situazioni di disagio come la rottura dei componenti, causata da mal funzinamenti o intasamenti degli impianti , questo comporterebbe oltre a delle spese economice importanti anche il disagio di rimanere al freddo o senza acqua calda per diversi giorni .

    Per poter risolvere un problema è fondamentale affidarsi a persone competenti che conoscono davvero il corretto funzionamento dell’ impianto e di ogni suo componente, noi questo lo facciamo ogni giorno da anni.

    Zero problemi, solo soluzioni.

    Domande & Risposte

    Perchè è importante la pulizia dell’impianto di riscaldamento?
    E’ importante per il corretto funzionamento dell’impianto e per evitare ostruzioni o intasamenti all’interno delle tubazioni e per salvaguardare i componenti principali e per avere un caldo uniforme in tutta la casa.
    Ogni quanto va pulito un impianto di riscaldamento?e in che modo?
    L’impianto di riscaldamento va pulito ogni 2 anni,la pulizia va effettuata con un’apposita macchina professionale a impulsi e con gli appositi prodotti di disinfezione e disincrostazione valutati in base al caso.

    Perché è importante la manutenzione del locale tecnico?
    E’ fondamentale perché è il cuore dell’impianto di tutta la casa,il controllo costante dei componenti principali li salvaguardia dalla rottura evitando grosse spese improvvise e il disagio di rimanere senza riscaldamento o acqua calda per diversi giorni.
    Ogni quanto va effettuata la manutenzione del locale tecnico?
    La manutenzione del locale tecnico va effettuata ogni anno possibilmente prima dell’accensione dell’impianto di riscaldamento.

    Rubinetto che perde? Non preoccuparti! Contattaci oggi!