Perché è importante che i bagni abbiano scarichi sempre puliti?

La pulizia e la cura regolare degli scarichi del bagno sono di fondamentale importanza per prevenire le otturazioni delle fognature di casa. SOS idraulica è il tuo punto di riferimento in Ticino. Mettiamo a tua disposizione professionisti qualificati che non si limitano a risolvere il problema. Il servizio di SOS Idraulica è un servizio a tutto tondo. Il nostro personale qualificato non limita il suo intervento alla risoluzione efficiente e duratura del problema. Le otturazioni serie, così come i piccoli ingorghi, vengono valutati e risolti. In più usufruirai di preziosi consigli e suggerimenti per prevenirli in futuro.

Gli accumuli di materiali solidi negli scarichi del tuo bagno e la conseguente risalita di cattivi odori possono essere evitati. É importante sapere che la fogna, il pozzetto o la fossa biologica sono sistemi fognari progettati per sostanze di scarto liquide o semi-liquide. L’otturazione delle fognature si verifica spesso per disattenzione, quando materiali solidi non biodegradabili finiscono negli scarichi. Chi non ha mai gettato nello scarico del bagno dei mozziconi di sigarette o accumuli di capelli? E che dire della sabbietta del gatto o delle salviette struccanti? Questi sono tutti materiali non destinati allo smaltimento negli scarichi del bagno. I materiali solidi o semi-solidi che gettiamo negli scarichi del bagno sono sicuramente i principali responsabili delle otturazioni e degli ingorghi, ma anche le incrostazioni di calcare, a lungo andare, impediscono il corretto funzionamento degli scarichi e richiedono un intervento di pulizia da parte di idraulici professionisti.

La formula vincente, quando si tratta del corretto funzionamento degli scarichi del bagno è semplice: affidare a SOS idraulica la pulizia periodica degli scarichi ed evitare sgradevoli sorprese. Un bagno pulito, profumato e funzionale si crea innanzitutto dal suo interno. Richiedi la consulenza dei nostri professionisti per mettere a punto un programma di pulizia periodica studiato su misura per le tue esigenze.